SOCIETÀ

DIGITALmeet 2021 - Gli eventi in aula Nievo

È l'Aula Nievo di Palazzo Bo ad ospitare alcuni degli eventi in programma per la terza giornata dell'edizione 2021 del DIGITALmeet, il festival del digitale, organizzato da Fondazione Comunica e I-Center TAG con il patrocino dell'Università di Padova dal 19 al 23 ottobre.

Ad aprire il programma di incontri, il 21 ottobre  alle 10, è il webinar online Cybersecurity, transizione digitale della Pubblica Amministrazione e ruolo degli Internet Exchange. L'evento ospita gli interventi Eleonora Di Maria - VSIX, Mauro Conti - Università di Padova, Luca Finotti - VSIX, Laura Locci - Pasubio Tecnologia, Sandro Morassut -  Pasubio Tecnologia, Anna Perut - Pasubio Tecnologia, Idelfo Borgo - Direzione ICT e Agenda Digitale Regione Veneto. Per accedere al webinar è necessario registrarsi.

Il secondo appuntamento, l'incontro Aziende italiane, Cybersecurity e Frodi: situazione presente e prospettive future, si svolge dalle 11 alle 13 in presenza e online e ospita gli interventi di Luca Fioravanti - Consulente First Direct Senior Unicredit, Simone Scanavini - IT Cyber Security Luxottica, Sergio Russo - Dirigente Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Veneto. Introduce e modera: Mauro Conti, presidente corso di laurea magistrale in Cybersecurity

A chiudere la giornata, alle 16.30, l'incontro dal titolo Sfide e prospettive della neurorobotica, si svolge in presenza e online. L'evento ospita gli interventi ospita gli interventi Alessandra Del Felice - Università di Padova, Silvestro Micera - EPFL Svizzera, Luca Tonin, Università di Padova, Simona Crea - Scuola Superiore Sant’Anna, Emma Colamarino - Fondazione Santa Lucia, IRCCS. Modera Emanuele Menegatti, Università di Padova.

Per partecipare è necessario iscriversi.