SOCIETÀ
Le dodici fatiche dell’elettrone. Dal gatto di Schrödinger all’intelligenza artificiale
di Redazione
Così piccolo che nessuno lo ha mai visto, ma così potente da far muovere i treni, da far funzionare complessa strumentazione medicale, da sostenere sistemi di intelligenza artificiale. Da quando è stato scoperto, l'elettrone ha dato inizio ad una vera e propria trasformazione sociale: dall'era della rivoluzione industriale, all'era digitale, che ha cambiato il nostro modo di lavorare, comunicare, interagire con il mondo.
La gloriosa storia dell'elettrone è il tema dell'incontro Le dodici fatiche dell’elettrone. Dal gatto di Schrödinger all’intelligenza artificiale, che si tiene il 12 settembre con Matteo Meneghini, professore di Microelettronica e Gaudenzio Meneghesso, direttore del Dipartimento di Ingegneria dell'informazione dell'Università di Padova.
Si tratta del terzo di quattro aperitivi per il ciclo, Ing. Tonic. Tutto quello che avreste voluto sapere su AI e robotica e non avete mai osato chiedere… all’ora dell’aperitivo, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell’informazione. Quattro incontri informali con ricercatrici e ricercatori che si occupano di queste tematiche organizzati per incontrare il pubblico e avvicinarlo alla scienza dell’ingegneria in modo informale.
Per partecipare è necessaria la prenotazione che dà diritto anche ad un aperitivo gratuito.
- QUANDO 12 SETTEMBRE - ORE 19:45
- Campo dei girasoli Via Bainsizza, 31 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web