SOCIETÀ

Oltre le differenze: formare e raccontare per combattere la discriminazione

È la Sala dei Giganti di Palazzo Liviano a fare da cornice all'evento di mercoledì 6 dicembre nel corso del quale viene presentato il nuovo corso online dell'Università di Padova "Equità e inclusione. Questioni di genere, omotransfobia, razzismo e discriminazione", destinato a tutta la comunità universitaria.

L'incontro si apre con i i saluti istituzionali della rettrice dell'Ateneo, Daniela Mapelli. Presentano il corso Monica Fedeli, prorettrice con delega alla Terza missione e ai rapporti con il territorio, e Gaya Spolverato, delegata della rettrice alle Politiche per le pari opportunità.

L'evento si chiude con lo spettacolo "L'inizio di un sogno", monologo di Miguel Gobbo Diazche racconta i momenti più significativi della vita di Miguel, quelli che lo hanno portato a diventare un attore. Lo spettacolo, per la regia di Maurizio Pepe, tratta temi quali il bullismo, le insicurezze e il coraggio di non mollare di fronte alle difficoltà.

Partecipazione libera, su registrazione.

• QUANDO 6 DICEMBRE - ORE 17:00
  • Sala dei Giganti, Palazzo Liviano