UNIVERSITÀ E SCUOLA

Festival delle scuole di eccellenza universitarie

La seconda edizione del Festival delle Scuole Universitarie di Eccellenza è organizzata quest'anno in più giornate di orientamento delle Scuole universitarie di eccellenza7, 14, 21 e 28 marzo 2021.

Le Scuole di Eccellenza, fra cui anche la Scuola Galileiana di Studi Superiori dell'Università di Padova, sono istituti universitari che, accanto al percorso intrapreso presso l’Ateneo prescelto, offrono una formazione accademica ulteriore, articolata in seminari e corsi interdisciplinari, e volta a coltivare il talento di ciascuno. Gli allievi delle Scuole di Eccellenza godono inoltre di un alloggio dedicato: la vita in collegio diviene così elemento fondamentale e costitutivo dell’esperienza formativa. Lo spazio fisico si articola in un luogo di condivisione umana e intellettuale, ed attraverso lo scambio di conoscenze e interessi diversi, è possibile coltivare un legame nato dalla comune cura e passione per il sapere. Tutti possono partecipare: i candidati sono ammessi tramite pubblico concorso; gli allievi vincitori del bando accedono a una benefici di carattere economico e a un programma formativo stimolante, anche grazie al confronto con docenti provenienti da ogni parte del mondo.

Per partecipare all'evento è richiesta l'iscrizione entro il 14 febbraio.

Sono presenti all'evento:
Scuola Galileiana di Studi Superiori