IN ATENEO

Giornata conclusiva del General Course "Diritti umani e inclusione"

Un incontro telematico, che comprende gli approfondimenti, le azioni e le voci delle studentesse e degli studenti, chiude la quarta edizione del General Course dell'Università di Padova, dedicato ai diritti umani e inclusione. Il corso si è svolto nell’ottica di una cultura inclusiva, in cui sono indispensabili il riconoscimento della dignità umana e la capacità di cogliere nelle unicità, opportunità costruttive per lo sviluppo.

Aprono i lavori Laura Nota, delegata del rettore in materia di inclusione e disabilità, e Marco Mascia, direttore del centro per i Diritti umani dell'Ateneo, a cui seguono la keynote di Giampiero Griffo e gli interventi di coloro che hanno frequentato il corso e che in questa occasione approfondiscono le tematiche affrontate in questi mesi.

L'evento, che si volge in due sessioni parallele, viene trasmesso in streaming via YouTube.