LIGHT

Giochi, laboratori e storie con "I libri dell'Orto"

Una giornata di giochi, laboratori e letture animate, domenica 4 dicembre in Orto botanico, nell'ambito della rassegna Racconti della Natura – Kidsa conclusione della collana I libri dell’Orto

L’Orto botanico dell’Università degli Studi di Padova è infatti il protagonista di questa collana di divulgazione scientifica, dedicata alle tematiche attorno a cui si è sviluppato il più antico orto botanico universitario al mondo (1545). Un progetto editoriale pensato per promuovere il sapere e la conoscenza scientifica al di fuori dell’Università, raggiungendo e coinvolgendo il pubblico più ampio possibile di bambini, di ragazzi e delle loro famiglie attraverso temi, linguaggi e formati diversi.

Le attività di questa giornata sono pensate per le famiglie e diversificate per fasce d’età, prevedono la partecipazione di alcuni degli autori e autrici dei libri della collana e ruotano intorno all’affascinante mondo delle piante tra laboratori, giochi e storie.

Informazioni sulle attività e prenotazioni