UNIVERSITÀ E SCUOLA

Giornate nazionali del diritto allo studio universitario

Dal 15 al 17 aprile Esu di Padova, in occasione delle Giornate nazionali del diritto allo studio universitario organizzate dall'Associazione nazionale degli organismi per il diritto allo studio universitario, dà il via a tre giornate di appuntamenti dedicati alle studentesse e agli studenti.

Il tema sul quale si articolano tutti gli appuntamenti delle Giornate del DSU è “Parità di genere quale presupposto fondamentale del diritto allo studio universitario“.

Sono in programma una serie di eventi dedicati ai servizi del diritto allo studio, per presentare le iniziative attivate e per riflettere sulle nuove sfide da affrontare, con una costante necessità di mirare all’innovazione.

Sono proposti eventi sul tema, workshop e incontri per presentare, anche agli studenti delle scuole medie superiori che si accingono a conseguire il diploma di maturità, i servizi offerti alla comunità universitaria, promuovendo un orientamento conscio delle opportunità per il diritto allo studio. Inoltre sono in programma incontri e lezioni di approfondimento sugli strumenti volti a sostenere il benessere psicofisico degli studenti e delle studentesse.

Alla sera del 16 aprile, dalle ore 19:30 si tiene un grande evento presso  RistorESU Nord Piovego con aperitivo e DJ set aperto a tutte le studentesse e gli studenti, su iscrizione.