LIGHT

How nature works: mostra e laboratori creativi

Il 20 marzo è l'ultimo giorno di apertura della mostra How nature works di Krištof Kintera, allestita all'Orto botanico di Padova nell’ambito delle celebrazioni per l'ottocentenario dell'Università di Padova. In questa occasione, l'Orto botanico propone due laboratori creativi dedicati alle famiglie.

Domenica quindi è l'ultima possibilità per visitare il mondo "post-naturale" dell'artista ceco, in cui gli scarti dell’Era dell’Informazione (schede madri, cavi, lampadine ecc.) sono trasformati in affascinanti creazioni artistiche. Bambine e bambini possono inoltre partecipare a laboratori creativi in cui tecnologia, arte e natura si incontrano, e forme e materiali diversi si trasformano in qualcosa di unico.

Tutte le attività, comprese nel biglietto d'ingresso all'Orto (fatte salve le consuete gratuità, come ad esempio l'abbonamento famiglia) sono indicate per famiglie con bambini e bambine dai 6 anni in su e prevedono il coinvolgimento attivo di tutti i partecipanti.

Informazioni e prenotazioni dei laboratori