LIGHT

Intelligenze..sul grande schermo. Le otto montagne

Terzo appuntamento, martedì 9 luglio, nel giardino del Centro universitario padovano con Intelligenze… sul grande schermo, minirassegna cinematografica estiva che riprende ed estende a nuovi linguaggi il tema che è stato trattato nei martedì culturali “Intelligenze”.

In questo terzo appuntamento viene proiettato il film Le otto montagne (Francia 2014, 95’) di F. Van Groeningen, C. Vandermeersch.

La storia della lunga amicizia tra Pietro e Bruno sullo sfondo di una montagna amata e vissuta. Nelle parole dei registi: “un’ode alla fragilità e alla forza di ogni singolo essere vivente, che sia uomo, animale, pianta o montagna”.

La partecipazione è a ingresso libero. In caso di maltempo le proiezioni si svolgeranno al coperto.