Introduzione al processo penale

Il Dipartimento di Diritto privato e critica del diritto dell'Università di Padova organizza il ciclo di incontri "Diritto e processo" nell'ambito del corso di laurea  in Giurisprudenza 2.0 quale progetto di miglioramento della didattica.

Il progetto ha l'obiettivo di integrare le competenze trasversali della figura di giurista e mettere in pratica una didattica interattiva del diritto contemporaneo, "Oltre Giurisprudenza 2.0".

"Diritto e processo" vuole anche dare una simulazione processuale in Diritto penale. in questo ambito si colloca l'incontro del 27 febbraio "Introduzione al processo penale".

Introducono Paolo Moro, presidente del corso di laurea in Giurisprudenza 2.0, e Simone Guglielmin, avvocato della Camera Penale di Treviso.

L’evento si svolge in presenza. La partecipazione è aperta a tutti e tute, in particolare agli studenti ed alle studentesse delle scuole superiori di secondo grado e dei corsi di laurea della Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova. Ai presenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Iscrizione obbligatoria.
Per informazioni: giulia.debona@unipd.it