Dal 28 al 30 agosto 2020 Padova torna a ospitare IT.A.CÀ - Migranti e viaggiatori, primo e unico festival italiano del turismo responsabile giunto alla dodicesima edizione nazionale.
Questa edizione del Festival è dedicata ad accessibilità e bio-diversità, e offre un programma ricco di proposte sia in città sia in provincia differenziate per tutti i gusti e le età: itinerari a piedi, a pedali, su rotelle, in barca, aperitivi e racconti di viaggio, visite guidate, laboratori, prove esperienziali, concerti, libri per scoprire e riflettere su un turismo più etico, inclusivo, accessibile a tutti e rispettoso dell’ambiente e di chi ci vive.
IT.A.CÀ Padova e dintorni interpreta il tema bio-diversità valorizzando le differenze e le relazioni affinché si crei un equilibrio per vivere in un ambiente sano, aperto, inclusivo e accessibile a tutti. Secondo il passo di ciascuno nell’ottica di cooperazione verso un’economia circolare, attenta a spostamenti lenti che valorizzino il territorio circostante nei suoi percorsi di acqua e terra. Sollecita il territorio a proporre le proprie peculiarità e a conservare quei tratti che lo rendono unico e attraente, lontano anche necessariamente accessibile e rispettoso del diritto universale di libertà di movimento.
- QUANDO 28 AGOSTO - 30 AGOSTO
- Padova e dintorni
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web