SOCIETÀ

Il lavoro che ci (a)spetta

L'Università di Padova partecipa per il terzo anno al Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) in sinergia con un'importante rete di partner. Il Festival, realizzato con il coinvolgimento della comunità accademica e la collaborazione del Comune di Padova, ha un ricco cartellone di iniziative che si svolgono dal 22 settembre all'8 ottobre.

Nel Festival è compreso il ciclo di webinar "La filiera sostenibile del capitale umano", sul capitale umano che si sviluppa in momenti e luoghi diversi con il contributo di numerose istituzioni: dalla scuola all’Università, dagli spazi del lavoro a quelli della vita sociale. Combinare e ricombinare tempi¸ spazi e modelli di apprendimento in una filiera sostenibile del capitale umano è condizione necessaria per lo sviluppo sostenibile di comunità ed economie.

Questo webinar, organizzato in collaborazione con Dipartimento di Scienze economiche e aziendali “Marco Fanno”, si occupa dei lavori del futuro. Difficile immaginare oggi sia quali saranno i nuovi lavori del prossimo decennio sia come cambieranno i lavori di oggi nel giro di dieci anni. Oggi, però, milioni di persone devono decidere cosa e come prepararsi per il mondo del lavoro. Quale formazione per un percorso professionale sostenibile (e soddisfacente)?

Introduce Martina Gianecchini (docente, Università di Padova); intervengono Alessia Mosca (Segretario Generale, Associazione Italia ASEAN), Francesco Seghezzi (Presidente, Fondazione ADAPT), Gianfranco Refosco (Segretario Generale, CISL Veneto);  coordina Paolo Gubitta (docente, Università di Padova).

  • QUANDO 30 SETTEMBRE - ORE 16:00
  • online
    Zoom

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012