LIGHT

Viaggio in Boemia

I giorni 26 ottobre e 10 novembre la Sala dei Giganti al Palazzo Liviano di Padova ospita il progetto musicale "Viaggio in Boemia: dalla tradizione al Nuovo Mondo nei ritratti musicali Smetana, Janacek e Dvorak" che prevede due appuntamenti musicali dedicati a studentesse e studenti Unipd.

Si tratta di un percorso in due concerti da camera sul tema del linguaggio musicale dei grandi compositori boemi dell’Ottocento, Dvorak, Smetana e L. Janacek, alla riscoperta di temi musicali che guardano alle tradizioni popolari dell’Est. Di Smetana ricorrono quest’anno i duecento anni dalla nascita, di Dvorak i 120 dalla morte.

I concerti sono introdotti da un relatore che inquadra i principali temi delle singole serate conducendo il pubblico nel percorso d’ascolto.

L'iniziativa è finanziata con il contributo dell'Università di Padova sui fondi previsti per le iniziative culturali degli studenti.

• QUANDO 10 NOVEMBRE - ORE 21:00
  • Sala dei Giganti di Palazzo Liviano