SOCIETÀ
L'impatto sulle imprese italiane del nuovo "diritto europeo della sostenibilità"
di Redazione
Nell’ambito del progetto Terza missione "Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale: impresa, volontariato e collaborazione con le pubbliche amministrazioni", il Dipartimento di Diritto privato e critica del diritto dell'Università di Padova organizza il convegno "L'impatto sulle imprese italiane del nuovo "diritto europeo della sostenibilità", per il 22 marzo a Palazzo del Bo.
Introduce i lavori Marco Cian, professore Unipd di diritto commerciale; a seguire sono in programma gli interventi di studiosi Unipd di diritto commerciale su Corporate Sustainability e sugli strumenti europei per la finanza sostenibile, e una riflessione su strategie e iniziative per la finanza sostenibile affidata a rappresentanti di Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone interessate.
L'evento è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Padova con 4 crediti formativi in materia di diritto commerciale. Avvocati ed avvocate dell’Ordine di Padova che intendano iscriversi all’incontro dovranno registrarsi tramite il portale SFERA. Gli avvocati e le avvocate fuori foro devono inviare una email alla segreteria organizzativa.
- QUANDO 22 MARZO - ORE 09:00
- Aula E a Palazzo del Bo Via VIII Febbraio, 2 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI giulia.ballerini@unipd.it it