SOCIETÀ

L'Italia che riparte: il ruolo della sicurezza ai tempi del PNRR

In occasione della Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, studentesse e studenti, ex studentesse ed ex studenti e il personale docente del corso di laurea magistrale in Ingegneria della sicurezza civile e industriale dell’Università di Padova, organizzano l'evento online 'L'Italia che riparte: il ruolo della sicurezza ai tempi del PNRR' Il ruolo sociale dell’ingegnere della sicurezza diventa centrale per rendere gli ambienti di lavoro e più in generale la società più sicura, in particolar modo nella ripresa post pandemia in cui i temi della sicurezza dovranno rappresentare il motore trainante del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Nel corso del webinar, organizzato con l'obiettivo di riflettere sul tema attuale del PNRR nel quale la tutela della salute e sicurezza deve essere centrale, vengono messe a confronto le risposte del Piano, ai temi della cultura della sicurezza con quelle poste ai docenti del corso, professionisti e istituzioni dagli studenti del corso. Uno dei focus dell'incontro è la Missione 2, "Rivoluzione verde e transizione ecologica".

L'evento, che rientra nel palinsesto scientifico dell'ottocentenario dell'Università di Padova,  si svolge online tramite piattaforma Zoom (ID riunione: 850 9790 1060).

• QUANDO 28 APRILE - ORE 18:30
  • Online