L’orologiaio è davvero cieco? L’argomento del disegno nella filosofia della religione contemporanea è il tema che Ciro De Florio affronta in questo appuntamento della rassegna di incontri di divulgazione della filosofia Questioni Filosofiche, alla sua decima edizione.
La rassegna si rivolge a un pubblico molto vario per età e formazione, da un lato avvicinando le persone non esperte a questioni di rilievo con un linguaggio chiaro ed accessibile, dall'altro creando uno spazio di discussione di idee e problemi filosofici in cui possano trovare stimoli in particolare le studentesse e gli studenti universitari, anche di dottorato, per i quali l'ingresso è gratuito.
Da quattro anni inoltre Questioni Filosofiche è riconosciuta anche all'interno dell'attività formativa del Corso di laurea triennale in Filosofia e di laurea magistrale in Scienze Filosofiche dell'Ateneo di Padova, risultando una delle attività a scelta per i crediti di laboratorio.
Gli incontri si svolgono in presenza a numero chiuso (sono disponibili 40 posti complessivi) e allo stesso tempo in streaming sulla piattaforma di Zoom.
L'accesso al Centro Universitario è consentito esclusivamente a chi sia in possesso di valida certificazione verde o certificato medico di esenzione dalla vaccinazione. Vige l'obbligo di indossare la mascherina e di mantenere le distanze di sicurezza.
Per partecipare è necessario prenotarsi e acquistare il biglietto online.
Programma e altre informazioni
- QUANDO 26 MARZO - ORE 10:00
- Centro Universitario via Zabarella, 82 – Padova
- COSTO 10 € - gratis
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Pagina Facebook