SOCIETÀ

Mafia: parlarne per combatterla

Mafia: parlarne per combatterla. Giurisprudenza 2.0 incontra la dott.ssa Fiammetta Borsellino e il prof. Antonio Parbonetti.
È questo il titolo dell'evento che si svolge martedì 6 giugno presso la Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Padova, sede di Treviso.

Dopo i saluti di Paolo Sambo, prorettore alle Politiche per le sedi decentrate dell'Università di Padova, di Angelo Sidoti, prefetto di Treviso, Manuela De Bernardin Stadoan, questore di Treviso e di Erika Fischer e Pietro Mazzega, ex studentessa e studente di Giurisprudenza 2.0 dell'Università di Padova, sede di Treviso, introduce l'incontro Paolo Moro, presidente del corso di laurea in Giurisprudenza 2.0 dell' Università di Padova.

Con la moderazione di Silvia Signorato, docente di Diritto processuale penale nell'Università di Padova, dialogano Antonio Parbonetti, prorettore all'organizzazione e al bilancio e Fiammetta Borsellino, figlia del giudice Paolo Borsellino e di Agnese Piraino Leto.

Nel corso del convegno vengono proiettati i video realizzati dalla classe 4ª AC del Liceo Duca degli Abruzzi di Treviso, dalle classi 3A LES, 3Erim, 3Frim dell' ITS Riccati-Luzzatti di Treviso e l’ebook realizzato dalla classe 2ª BT dell'Istituto Da Collo di Conegliano.

La partecipazione è gratuita, ma subordinata ad iscrizione al seguente indirizzo: convegno6giugno2023@gmail.com
Evento accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Treviso.