IN ATENEO

MapFly, la presentazione del nuovo portale

Viene presentato attraverso un incontro che s svolge in presenza e online, MapFly il nuovo portale della cartografia dell'Università di Padova realizzato in collaborazione tra il Dipartimento di Geoscienze, il Dipartimento di Scienze storiche geografiche e dell’antichità, il Dipartimento di Ingegneria civile edile e ambientale, il Dipartimento dei Beni culturali e il Centro d’Ateneo per le Biblioteche.

Si tratta di un catalogo webGIS che permette di ricercare su base geografica 30.000 carte geotematiche e storiche conservate dall'Università di Padova, recuperare la copia in biblioteca, o visualizzare e scaricare la riproduzione quando lo consente il diritto d'autore.

Dopo i saluti iniziali di Fabrizio Nestola, direttore del Dipartimento di Geoscienze, Sebastiano Miccoli, direttore del Centro d’Ateneo per le Biblioteche, intervengono: Paolo Mozzi, Matteo Cefis, Roberto Rossi, studentesse e studenti che hanno partecipato al progetto.

L'incontro si chiude con una discussione che ospita Mauro Varotto, delegato ai Musei e alle collezioni dell'Ateneo, e con la visita alla cartoteca.

Per partecipare in presenza, è necessario prenotare inviando una email all'indirizzo biblio.geoscienze@unipd.it.
È possibile partecipare anche in modalità telematica attraverso piattaforma Zoom Meeting.