UNIVERSITÀ E SCUOLA

Mission Ocean Night. Dare potere agli studenti attraverso una comunicazione più efficace

Il Dipartimento di Biomedicina comparata e alimentazione dell'Università di Padova, in quanto partner del progetto europeo SHORE, promuove la Giornata mondiale degli oceani con un evento dedicato aperto alla comunità tutta.

Il progetto mira ad accrescere l'alfabetizzazione sugli oceani coinvolgendo studentesse, studenti e insegnanti nell'attuazione degli obiettivi della Mission Ocean attraverso attività e progetti di collaborazione nelle scuole

La Mission Ocean Night è un evento in cui la comunità pubblica incontra gli stakeholder della Blue Economy e vede di persona come il mare Mediterraneo sia una parte cruciale del nostro territorio. Attraverso panel di discussione, incontri con gli scienziati, sessioni di poster, una visita al Museo Olivi di Chioggia e laboratori dedicati ai più giovani, si cerca di capire come responsabilizzare i cittadini di domani a essere amministratori del mare e agenti di cambiamento.

Le tavole rotonde hanno come focus la “Cittadinanza del Mare Mediterraneo” e la “Cittadinanza della Laguna di Venezia”.

Per partecipare all'evento, è chiesto di registrarsi.