Il festival Musica e/è scienza è una manifestazione organizzata dal coro Corollario, in attività da circa sei anni, ed è nato in seguito all'iniziativa di un gruppo di studenti del Dipartimento di Matematica dell’Università di Padova.
Il festival si struttura in una serie di concerti, conferenze e spettacoli che si propongono di approfondire sotto diversi aspetti il concetto di modulo, componente minima di un qualcosa di più grande, permettendo al pubblico di scoprire un quadro sfaccettato, complesso e intrigante di relazioni tra Musica e Scienza.
Il quarto appuntamento:
- Venerdì 15 maggio: ore 21. Moduli spaziali - Concerto a due cori con la partecipazione del Coro Corollario e del Coro G di Torino, diretto da Carlo Pavese.
Come da tradizione, il festival si concluderà con una collaborazione musicale. Il programma scelto riprende, a livello compositivo e/o esecutivo, il tema del modulo. Tra gli altri, verranno eseguiti alcuni brani di “Gloria Patri”, una raccolta di 24 inni di Urmas Sisask composti utilizzando soltanto un gruppo specifico di cinque note che il compositore ha ricavato ispirandosi ai movimenti planetari..
Tutti gli eventi sono gratuiti e non è richiesta alcuna conoscenza preliminare per partecipare. In base alle disposizioni vigenti in merito al contrasto della diffusione del
contagio da Covid-19, gli eventi possono svolgersi in modalità duale oppure in forma esclusivamente telematica.
L’iniziativa è finanziata con il contributo dell’Università di Padova sui fondi previsti per le iniziative culturali degli studenti
Contatti:
Facebook: https://it-it.facebook.com/CorollarioUnipd/
Instagram: https://www.instagram.com/corollariounipd/?hl=it
- QUANDO 15 MAGGIO - ORE 21:00
- Evento online
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web