
Nuovo appuntamento, venerdì 21 marzo, con la rassegna AppassionataMente, progetto di Terza missione e Scienza aperta, promosso dal Dipartimento di Psicologia generale (DPG) e dal Centro di Ateneo SCUP (Servizi Clinici Universitari Psicologici) dell’Università di Padova.
Lo spettacolo teatrale “Almenopausa” racconta il viaggio di una donna, prima alle prese con la paura e la confusione derivante dalla menopausa e poi con l'accettazione di essere 'boomer' che la porta a sentirsi finalmente libera.
Con questo spettacolo Gianna Coletti ci propone un monologo ironico e provocatorio, che affronta con leggerezza il tabù dell'invecchiamento e la libertà di vivere pienamente.
Al termine della proiezione intervengono esperte, professioniste e ricercatrici: Erika Borella (Dipartimento Psicologia generale, Unipd), Marisa Dalla Mura, neurologa, e Eva Kohlscheen, chirurga specialista in Chirurgia plastica e ricostruttiva.
L’obiettivo principale della rassegna è promuovere la conoscenza in ambito psicologico, creando spazi di incontro e riflessione che combinano scienza, arte e cultura, con un’attenzione speciale rivolta alla diffusione delle pratiche per promuovere il benessere psicologico.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
- QUANDO 21 MARZO - ORE 21:00
- Cinema Rex Via Sant'Osvaldo, 2 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web