![mondo](/sites/default/files/2023-04/n_mondo_sostenibile.jpg)
Nella grande sfida fra Stati Uniti e Cina il ruolo dell’Europa è sempre più marginale. Che cosa si può fare per rimetterlo al centro?
Per il ciclo di incontri Segnavie - Lo Stato e noi, parla di questi temi Romano Prodi, politico ed economista, già presidente del Consiglio della Repubblica Italiana e presidente della Commissione Europea. La conferenza è introdotta e moderata da Roberto Antonietti, professore associato di Politica economica presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Padova.
Il mondo sottosopra (e il ruolo dell’Europa) è il titolo di questa tappa del ciclo di incontri Segnavie - Lo Stato e noi, edizione speciale dell’incubatore di idee ideato e realizzato da Fondazione Cariparo in collaborazione con il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Padova, che vede coinvolte personalità di spicco del mondo dell’economia e della politica per approfondire i temi del rapporto cittadini-Stato e offrire spunti e strumenti per una cittadinanza attiva.
Ingresso libero su prenotazione.
- QUANDO 10 MAGGIO - ORE 17:30
- Aula Magna, Palazzo del Bo Via VIII Febbraio 2, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web