CULTURA

Al "Morning auditorium" un coro di voci bianche

Il Conservatorio Cesare Pollini di Padova ha inaugurato a settembre la ripresa delle attività con la prima serie di eventi in presenza. Attività che ora si estendono anche ad ottobre con la programmazione di Morning Auditorium.

Morning Auditorium, questo il nome della rassegna dal vivo in collaborazione con i Giardini dell’Arena e l’impresa culturale Fusmart (insieme a Mame una delle due realtà che ne gestisce gli spazi), che segna dunque un nuovo inizio per le esibizioni di musica classica e la cultura come veicolo di socialità in uno dei contesti all’aperto più suggestivi, completamente riqualificato secondo le vigenti norme anti-Covid.

Il secondo concerto di ottobre si tiene domenica 11, con il coro di voci bianche Cesare Pollini diretto dal maestro Marina Malavasi. Il coro è stato fondato nel 2007 e attualmente è composto da trentacinque ragazzi dai sette ai sedici anni. È diretto dalla fondazione da Marina Malavasi e accompagnato al pianoforte da Alessandro Kirschner, che è anche autore di brani originali per il coro. Il programma che verrà proposto, intitolato “La Terra dei sogni”, comprenderà musiche di Kirschner, Falloni, Rutter, Bernstein e una selezione dai più noti musical del Novecento.

I concerti sono ad accesso gratuito, ad offerta libera. I posti sono ad esaurimento posti. In caso di mal tempo il concerto è rimandato a data da destinarsi. Presente anche un servizio food and beverage. In collaborazione con Fusmart, Parco della Musica

prenotazioni:
Info@fusmart.it
+39 366 4203149

  • QUANDO 11 OTTOBRE - ORE 11:30
  • Padova, Giardini dell'Arena

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012