SCIENZA E RICERCA

Poisoned water, corporate greed and one lawyer's battle

"Poisoned water, corporate greed and one lawyer's battle" è un dialogo a più voci con Robert Bilott organizzato dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali e dal Centro di Ateneo per i Diritti umani "Antonio Papisca" dell'Università di Padova, per il 26 maggio.

Robert Bilott è un avvocato statunitense noto per aver rappresentato i querelanti della Virginia Occidentale nella causa contro la multinazionale del settore chimico DuPont, accusata di aver riversato per decenni Pfas nell’acqua dei fiumi.

Partecipano alla discussione i professori Unipd Roberto De Vogli, Alberto Lanzavecchia, Claudia Marcolungo e d Elena Pisani, e Sara Valsecchi del Cnr - Irsa. Moderano Alberto Peruffo e Stefania Romio (Pfas.lan Veneto).

La partecipazione è libera, su registrazione.