Il comitato AMUR organizza tra luglio e settembre 2020 il suo primo progetto: Musica con Vista, un festival all’aperto in sedici tappe (tra Friuli-Venezia Giulia e Campania, Veneto e Emilia Romagna, Lombardia e Umbria), alla riscoperta della bellezza di parchi, cortili, giardini e chiostri e della musica di giovani talenti italiani. Vi fanno parte anche gli Amici della Musica di Padova, rappresentanti del Veneto insieme alla Società del Quartetto di Vicenza.
I concerti curati dagli Amici della Musica di Padova si tengono giovedì 16 luglio alle ore 18 con gli archi del Quartetto Scimemi (musiche di Mozart e Mendelssohn) e domenica 2 agosto, con VenEthos Ensemble (musiche di Mozart e Beethoven).
I concerti si svolgono nel rispetto delle misure di sicurezza. Il pubblico può prenotare i biglietti online al fine di evitare assembramenti all’ingresso. In considerazione dell’emergenza sanitaria Covid-19 il Festival Musica con vista potrebbe subire variazioni.
Chiostro Albini - Museo Eremitani, Padova
16 luglio, ore 18.00
Quartetto Scimemi, archi
Musiche di W.A. Mozart e F. Mendelssohn Bartholdy
Prenotazione obbligatoria: info@amicimusicapadova.org | 0498756763
I posti disponibili in prevendita sono 30 e corrispondono alla capienza massima della Sala del Romanino, dove in caso di maltempo si svolgeranno i concerti.
I biglietti vanno pagati e ritirati presso Gabbia Dischi, Via Dante 8, Padova
Se la manifestazione si svolgerà regolarmente nel chiostro all’aperto, prima dell’inizio dei concerti (dalle 17 direttamente al Museo), verranno messi in vendita altri 30 posti per i quali è sempre necessaria una prenotazione per stabilire una priorità d’accesso.
- QUANDO 16 LUGLIO - ORE 18:00
- Museo Eremitani, Padova Chiostro Albini , Piazza Eremitani, 8
- COSTO 5 euro