SCIENZA E RICERCA

Reducing complexity in algebra, logic, combinatorics

La sede estiva dell'Università di Padova a Bressanone ospita, dal 19 al 21 settembre, il terzo workshop del progetto REDCOM del programma “Ricerca scientifica di eccellenza 2018”, che si concentra sul tema "Reducing complexity in algebra, logic, combinatorics".

I primi due giorni gli interventi sono tenuti in sessioni parallele per il gruppo di algebra e per quello d logica; il 21 settembre, invece, sono in programma conferenze di Francesca Mantese, Università di Verona (Irreducible representations of the free algebra through Leavitt path algebras), Federico Campanini, Università di Padova Some recent results on pretorsion theories in lextensive categories),  Daniel Wessel, University of Verona (A formal approach to Menger's theorem), Ingo Blechschmidt, e Jorge Vitória, Università di Padova (Mutations and derived equivalences in the representation theory of commutative rings).