SCIENZA E RICERCA

Riflessi nell’acqua

Terzo appuntamento per la nuova edizione dei Dialoghi di mezza estate, ciclo di conversazioni tra esperte ed esperti promosso dall’Accademia Olimpica. Quattro gli appuntamenti in calendario, dal 6 al 27 giugno alle 18, durante i quali si parla di energia, età, risorse idriche e intelligenza del futuro.

Il terzo incontro Riflessi nell’acqua, mercoledì 19 giugno, vede la partecipazione dell’ingegnere Andrea Rinaldo, accademico olimpico, docente dell’Università di Padova e insignito nel 2023 del “Nobel dell’acqua”, e dell’agronoma Mara Thiene, accademica olimpica e docente dell’Università di Padova. Il loro dialogo, intervallato da brani musicali eseguiti da studentesse e studenti del Conservatorio, verte sui problemi sempre più urgenti che emergono dalla crisi climatica e dagli interventi dell’uomo sull’ecosistema.

L’appuntamento, denominato “Green note” rientra nel ciclo di concerti “Note a cielo aperto”, promosso dal «Conservatorio Pedrollo».

Ingresso fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: segreteria@accademiaolimpica.it.