UNIVERSITÀ E SCUOLA

La risposta delle università pubbliche all’emergenza: parola a Alberto Scuttari

La "community finanziaria per Millennials" Starting Finance ospita oggi alle 18, sul proprio profilo Instagram, un'intervista in diretta ad Alberto Scuttari, direttore generale dell'Università di Padova.

Nel corso del collegamento, insieme a Scuttari si cerca dunque di comprendere quale sia stata la riposta del mondo universitario italiano a fronte dell'impossibilità di accogliere gli studenti in aula, di presenziare agli esami e di dover chiudere le biblioteche per causa del Covid19. In particolare in una città come Padova, popolata da oltre 60000 studenti.

Questa è dunque un'ottima occasione per parlare di come le università pubbliche stiano reagendo a quest’emergenza, al fine di non far ritardare o perdere un semestre di studio fondamentale a tutti gli studenti.
Durante la #SFLiveSession è possibile anche intervenire facendo domande al protagonista della diretta.