SOCIETÀ

A SAR Italia è ospite Albert Schram

Incontro con lo studioso Albert Schram (University of Maryland Global Campus – Europe), coinvolto in un programma di protezione SAR Italia (Scholars at Risk). Schram parla dunque della sua vicenda e interviene sul tema "China and the West: institutional autonomy, academic freedom, and students movements in the Pacific".

La serie di seminari di SAR-Italy ha l'obiettivo di promuovere la conoscenza delle attuali violazioni della libertà accademica e di difendere i diritti di chi fa parte del mondo accademico, nella ricerca, l'insegnamento e l'istruzione.

Gli ospiti dei seminari sono: Asli Vatansever (Humbolt University-Berlin è Università di Padova), uno studioso SAR africano (Università di  Trento), e Albert Schram (University of Maryland Global Campus – Europe).

La partecipazione è libera, su registrazione.

Programma dei seminari

• QUANDO 11 DICEMBRE - ORE 17:00