Scientific Cosmopolitanism in the University Culture of Early Modern Padua

Dal 12 al 14 ottobre, ha luogo la conferenza "Scientific Cosmopolitanism in the University Culture of Early Modern Padua", sulla vocazione scientifica  "internazionale" che ha caratterizzato l'Università di Padova fin dalla sua nascita.

Il convegno, organizzato dal Dipartimento di Filosofia e beni culturali dell'Università Ca' Foscari Venezia, con il patrocinio del Centro per Storia dell'Università di Padova, si tiene in sessioni distinte a Padova e Venezia.

Molte le studiose e gli studiosi, anche stranieri, che portano i propri contributi di ricerca, come Michel Engel (Hamburg), Angela Axworthy (Berlin), Gabor Almasi (Innsbruck), Tayra Lanuza Navarro (Venice).

Il convegno gode dei finanziamenti europei per progetti di ricerca Marie Curie ed ERC Consolidator.

Programma del convegno