SCIENZA E RICERCA

La vendetta delle orche

Il Museo della Natura e dell'Uomo dell'Università di Padova propone una nuova edizione della rassegna Racconti della Natura. Il primo appuntamento, giovedì 19 settembre, è con Roberto Inchingolo, autore del libro La vendetta delle orche e altre storie di resistenza animale.

Il volume racconta della nostra bizzarra relazione con gli animali, nella quale ci consideriamo la specie dominante. Partendo da casi e notizie di cronaca di animali che “si vendicano” contro di noi, Roberto Inchingolo racconta storie di specie che, a modo loro, sfuggono alla nostra presa e riescono, ogni tanto, a prendersi qualche rivincita. Queste storie parlano di evoluzione e coesistenza, invitandoci a riflettere sul nostro rapporto con gli animali e svelando che il controllo umano sul mondo naturale è molto meno saldo di quanto si pensi.

Al termine dell’evento è previsto un breve firmacopie.

L’evento è gratuito, su prenotazione online.