LIGHT

La sfida remiera delle Università, quest'anno tutta in rosa

Sul Canal Grande si rinnova la sfida remiera internazionale delle Università alla sua nona edizione.

Come ogni anno, in occasione della Regata Storica, viene organizzata la sfida remiera internazionale delle Università. Quest'anno, eccezionalmente, la composizione delle squadre partecipanti è interamente femminile. Le gare avvengono su galeoni storici di voga all'inglese su sedile fisso, con 8 vogatrici e 1 timoniera.

Gareggiano in quest’edizione: l’Università di Padova, gli equipaggi delle Università veneziane Ca’ Foscari e Iuav, CUS Roma – Università Romane e l’Università degli Studi di Trento.

I quattro atenei si sfidano in due fasi: le qualificazioni tra le squadre per accedere alle finali (sabato 5 settembre 2020); poi la fase delle finali: la finale A, per il primo e secondo posto, e la finale B, per il terzo ed il quarto posto, nella giornata di domenica 6 settembre 2020, durante la Regata Storica in Canal Grande, nel percorso che va da Ponte Rialto a Ca' Foscari, sui 730 metri.

E' possibile assistere alle finali dalle rive tra Ponte Rialto e Ca' Foscari, verso le ore 18:30 di domenica 6 settembre.

L'equipaggio di Padova, composto per la maggior parte da studentesse, grazie alla collaborazione con Rossano Galtarossa (olimpionico italiano) direttore degli Impianti della Società Canottieri Padova e all'allenatore Gherardo Gamba, è costituito da:
Arianna Andreotti, Valentina Armari, Arianna Carletto, Alessandra Casotto, Angela De Lucchi, Althea Fortina, Chiara Giurisato, Federica Menegatti, Allegra Meneghetti, Lara Perissinotto, Teresa Secco.

• QUANDO 5 SETTEMBRE - 6 SETTEMBRE
  • Venezia