SOCIETÀ

Africa al femminile: la donna consacrata

La rassegna di incontri “Africa risorsa del futuro”  mutua il titolo dall’espressione utilizzata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la visita istituzionale presso il Mozambico del luglio 2022.

La rassegna nasce dalla collaborazione tra Centro universitario padovano, missionari Comboniani, Centro missionario diocesano e Pastorale dei Migranti. Quest’anno il tema è declinato in Africa al femminile, nell’obiettivo di affrontare la condizione femminile nell’Africa e nella nostra società.

L’ultimo incontro, lunedì 28 ottobre vede ospiti sr. M. Rosa Nzeyimana, delle suore operaie della Casa di Nazareth, e Jules Ngonzi, della comunità africana anglofona di Padova che si confrontano sul tema La donna consacrata.

La partecipazione è libera.