In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Dipartimento di Diritto privato e critica del diritto dell'Università di Padova propone l'incontro La (mancata) "reintegrazione giuridica" della donna nell'Italia postunitaria, voci dalle aule parlamentari e di giustizia.
All'incontro intervengono Chiara Valsecchi, Elisa Buso, Claudia Passarella. Discutono Stefania Gialdroni e Raffaele Volante.
L'evento si tiene nell’ambito degli insegnamenti di “Storia del diritto” e “Storia del diritto di famiglia” del corso di laurea in Giurisprudenza ed è promosso dall’associazione degli Storici del diritto medievale e moderno.
È possibile seguire l'evento anche in diretta online su piattaforma Zoom.
L’Università di Padova lavora per favorire il benessere, eliminare discriminazioni, violenza e stereotipi legati al genere con azioni istituzionali e interventi culturali e di formazione. Anche nel corso di novembre e dicembre 2024 si moltiplicano le iniziative proposte dall’Ateneo per promuovere la parità di genere: Parole e azioni per la parità di genere.
- QUANDO 3 DICEMBRE - ORE 16:30
- Aula E e Aula Ederle a Palazzo del Bo via VIII Febbraio, 2 - Padova