Spazi

Tra ecologia e pandemia, crisi attuale e prospettive future: nel nuovo appuntamento di Spazi viene dato uno sguardo al mondo che ci circonda, al ruolo dell'uomo al suo interno, ai modi per raccontarlo.

Ne parlano Telmo Pievani, docente presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova, e Matteo De Giuli, senior editor de Il Tascabile e co-autore di una newsletter sull'Antropocene: Medusa.

Gli autori intrecciano evidenze scientifiche e suggestioni letterarie (da Anna Maria Ortese ad Amitav Ghosh, passando da Jonathan Safran Foer e Jonathan Franzen) per marcare i punti di contatto tra fenomeni globali e la nostra esperienza di individui, tra l'immaginario e la possibilità di capire e agire.

Link per assistere all'evento