Ucraina in primo piano

Il Dipartimento di Beni Culturali e il Dipartimento di Studi linguistici e letterari organizzano una giornata di studio sul cinema ucraino.

La prima parte dell'incontro, che si tiene a Palazzo Liviano, vede gli interventi di Federica Stevanin (Università di Padova) sull'arte contemporanea ucraina, e di Andrea Franco (Università di Macerata) sull'immagine cinematografica dell’Ucraina dal secondo dopoguerra agli anni Duemila.

Viene inoltre presentato il numero speciale di "Andergraund Rivista", Campi lunghi. Campi di grano. Campi di battaglia. Cinema ucraino 2014-2022.

Nel pomeriggio, si tiene una intervista con la regista e scrittrice Marysja Nikitjuk; a seguire, viene proiettato il suo film When the Trees Fall.

Programma dell'incontro