UNIVERSITÀ E SCUOLA

Padova insegna. Giornata della didattica 2024

Si svolge giovedì i giorni 4 e 5 settembre l'edizione 2024 di "Padova Insegna. La giornata della didattica", un'occasione d'incontro tra insegnanti e le realtà padovane che operano nell'ambito dell'educazione al patrimonio erogando servizi didattici rivolti alle scuole.

Un appuntamento per incontrare oltre 80 tra musei, enti e associazioni, formatrici e formatori che lavorano al fianco del personale docente per l'educazione dei più giovani al patrimonio e alla cittadinanza e scoprire tanti luoghi e progetti educativi che potrebbero supportare e completare la proposta formativa della scuola nell’ottica di un sistema formativo integrato che possa accompagnare studentesse e studenti a crescere cittadini responsabili e impegnati nella costruzione di una società giusta e democratica.

In particolare, mercoledì 4 settembre viene proposto anche un momento di formazione per insegnanti di ogni ordine scolastico, mirato ad approfondire due temi che oltre ad essere particolarmente importanti per il mondo della scuola, ben rappresentano anche lo spirito che caratterizza il progetto Padova Insegna.
Il corso è certificato dall'Università di Padova e dà diritto all’esonero dal servizio.

La partecipazione alla giornata è libera e gratuita, su registrazione.