Visite interattive al MuSMe

Il Museo di Storia della Medicina di Padova è il primo museo italiano a proporre alle scuole la visita guidata in diretta Instagram con un’esperienza interattiva. Un'idea innovativa e necessaria nell’attuale situazione di emergenza dovuta all'evoluzione del COVID-19.

Un percorso di due ore, che si snoda lungo tre piani e otto spazi tematici; un vero tour interattivo e dinamico - e non una mera diretta streamingfatto di domande, interazioni, quiz, giochi, ai quali si può rispondere con emoticon, likes e altre funzioni.

Si può infatti interfacciare alcune metodologie con la piattaforma di Instagram per mostrare ogni dettaglio delle varie postazioni digitali e potere essere guidati dall’ologramma di Galileo Galilei oppure ammirare in tutta la sua lunghezza di 8 metri il modello di corpo umano dell’Uomo vesaliano, simbolo del Museo, sul quale sono regolarmente proiettate lezioni, dissezioni anatomiche e altri esperimenti.