LIGHT

Vivere oggi attraverso i nostri occhi

Studentesse e studenti del corso di laurea in Strategia di comunicazione dell'Università di Padova hanno realizzato una mostra fotografica intitolata 'Vivere oggi attraverso i nostri occhi' aperta al pubblico presso la Libreria Pangea di Padova dal 15 dicembre al 9 gennaio 2022.

Tre i temi affrontati dall'esposizione, ritenuti importanti per la vita quotidiana di studentesse e studenti, che sono stati analizzati e studiati in chiave fotografica secondo la tecnica del Photovoice: l'insicurezza urbana, con l’obiettivo di indagare come i giovani, in particolare le ragazze, vivono le pericolosità nelle strade della città, mascherina come barriera sociale, con l’intento di analizzare come il modo di manifestare le emozioni e di relazionarsi è stato modificato con la pandemia, stili di vita perfetti e l’immagine dei social, con l’obiettivo di osservare il rapporto con gli stereotipi e come siamo visti dagli altri.

La mostra è aperta al pubblico negli orari di apertura della libreria (chiuso il lunedì).