The Wandering Literature

Continuano gli appuntamenti  con gli "Aperitivi culturali al Disll", che ogni lunedì, dalle 18.30 alle 19.15, propngono incontri online con docenti del Dipartimento di Studi linguistici e letterari e i loro ospiti. Come un incontro in libreria, l’aperitivo culturale offre un momento informale per ascoltare delle conversazioni su romanzi, poesia, lingue, teatro.

Lunedì 15 giugno l'appuntamento è con il Ceo di Novelle Leggere Jacopo Michettoni, alias Fowl, studente di medicina a Padova che da almeno 4-5 anni lavora, e non da solo, al sito di letteratura online da lui fondato e gestito. Proprio su Novelle leggere, ha esordito il suo stesso primo romanzo intitolato "Il demone contro il cielo".

Oggi il sito di Novelle Leggere, inizialmente nato come piattaforma di traduzione e diffusione di web novel (romanzi online caratterizzati da una forte serializzazione dell’opera), forte di una squadra ormai ben collaudata e in continua crescita di scrittori, traduttori, editors, tecnici e altri ‘professionisti amatoriali’, si afferma il più grande sito di letteratura online completamente gratuita d’Italia, raccogliendo sia traduzioni sia materiali originali, attentamente selezionati e curati, della più variegata letteratura, da romanzi a manga.

In questo incontro telematico, il Ceo di Novelle leggere dialoga di letteratura online con Alessandra Munari, appassionata di generi apparentemente ‘di margine’ quali manga o fantasy, studiosa di letteratura italiana presso il DiSLL.

Evento FB e Zoom: https://bit.ly/36FDLaA

Si può seguire l'incontro anche su Facebook.