Il progetto "Women's Music festival", ideato dall'Associazione Maluma Takete, aderisce all’iniziativa dello European Jazz Network di favorire una progressiva parità di genere nelle musiche creative, e di promuovere una presa di coscienza e posizione su un grosso problema che affligge l'universo musicale: quello della parità di genere in orchestre e complessi musicali.
La rassegna prevede lo svolgimento di 4 concerti di musica da camera in cui il ruolo di primo violino è affidato ad una giovane e talentuosa violinista italiana e 4 video conversazioni tenute da personalità di spicco nell’ambito della psicologia e della cultura musicale.
La particolare significatività dell’iniziativa risiede nella volontà di dare vita ad un festival violinistico che dia spazio alle giovani violiniste di talento e promuova una riflessione sulla parità di genere all’interno delle grandi istituzioni orchestrali e delle formazioni cameristiche.
La rassegna si apre venerdì 4 novembre nella Sala dei Giganti con il recital di Annelie Ingrosso, 17 anni di Padova, la quale si esibisce in un programma con musiche di Beethoven, Chaminade, Schumann, Milstein e Skoryk.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.
- QUANDO 4 NOVEMBRE - ORE 21:00
- Sala dei Giganti a Palazzo Liviano entratata dallo scalone in corte Arco Valaresso
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web