SCIENZA E RICERCA

The Yin-Yang sides of retrotransposons - EVENTO ANNULLATO

Questo evento è stato ANNULLATO

Per i DMM Seminar Series, organizzati dal Dipartimento di Medicina molecolare dell'Università di Padova, Valerio Orlando,
Head dell'Environmental Epigenetics Program alla King Abdullah University of Science and Technology in Arabia Saudita, tiene un seminario su “The Yin-Yang sides of retrotransposons: from junk to RNA tools for anti-aging and tissue regeneration”.

Il laboratorio di Valerio Orlando studia i meccanismi fondamentali mediati dalla cromatina che controllano l'identità e la plasticità cellulare. Inoltre, nell'ambito delle proprietà plastiche meccanicistiche del genoma in risposta a segnali di sviluppo e ambientali, vengono studiate anche la regolazione epigenetica dell'espressione e la dinamica degli elementi trasponibili e il loro ruolo nella differenziazione cellulare e nella biodiversità epigenomica.

La partecipazione è libera.