SOCIETÀ

Youth Action Festival

Quest'anno la città di Padova fa da sfondo al primo Festival di Azione Giovanile organizzato dalle studentesse e dagli studenti dell'Università di Padova e finanziato attraverso il bando Iniziative culturali.

Questo evento di 2 giorni è un'iniziativa multidisciplinare che mira a sostenere lo spirito di attivismo comunitario a Padova, la capitale europea del volontariato 2020, coinvolgendo i giovani e le giovani attraverso laboratori collaborativi con le imprese locali, le istituzioni e gli individui che promuovono gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Nell'ambito del Festival, fra le numerose proposte vi è anche quella vede protagoniste un gruppo di studentesse e studenti che ha preso parte alla Arqus Winter School & Unipd Spring School "Rethinking climate risk: the Venice paradigm": nell'incontro dal titolo "che  l'incontro "Rethinking Climate Education" presentano la propria esperienza concentrandosi sull'attivismo giovanile in campo ambientale (24 settembre ore 12,30 - Teatro Ruzante). Per saperne di più sull'alleanza universitaria europea Arqus: www.unipd.it/en/arqus.

La partecipazione è libera, su iscrizione.