Biographing the Institutions: Greek-Italian Administrative Careers, 17th–19th Centuries

Il 16 e 17 ottobre 2025 si svolge a Padova, presso la Sala Sartori di Palazzo Liviano (Piazza Capitaniato), il convegno internazionale di studio "Biographing the Institutions: Greek-Italian Administrative Careers, 17th–19th Centuries".
L'evento, organizzato dal Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Padova, dal Dipartimento di Storia e Archeologia della National and Kapodistrian University of Athens e dalla National Hellenic Research Foundation – Institute of Historical Research, fa parte del Progetto di ricerca “Biographing the State: Digital Prosopography of the Modern Greek Public Administration (19th c.)”.
Questo progetto è stato sviluppato nell'ambito del finanziamento H.F.R.I. “Basic Research Financing (Horizontal Support of All Sciences)” e rientra nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza “Greece 2.0”, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU (H.F.R.I. Project Number: 15056). L'invito a partecipare è rivolto a dottorande e dottorandi, specializzande e specializzandi, studentesse e studenti e a tutti le persone interessate.
- QUANDO 16 OTTOBRE - 17 OTTOBRE
- Palazzo Liviano Piazza Capitaniato 7, Padova