Circular Medical Expo 2025
Il 2 e 3 dicembre 2025 si tiene la seconda edizione di Circular Medical Expo® presso la Fiera di Padova. Questo evento di grande rilevanza è dedicato al settore biomedicale e combina un'area espositiva con conferenze di alto profilo, con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo della ricerca scientifica, l'innovazione e nuove opportunità di collaborazione.
Il tema centrale dell’edizione 2025 è "Una sanità che cambia il nostro domani: come coniugare innovazione tecnologica e sostenibilità." L'evento si apre con una lectio magistralis del poeta Davide Rondoni, intitolata "Poesia e Innovazione: la ricerca del nuovo, dello sconosciuto".
Nel corso delle due giornate vengono affrontati temi di grande attualità, tra i quali sanità e sostenibilità economica, valutazione dell’impatto economico e sociale del sistema sanitario, innovazione e medicina digitale, sfide e opportunità degli strumenti tecnologici per la cura e la prevenzione, governance e complessità del sistema sanitario, salute circolare Esh + Health, un approccio integrato tra medicina, economia, ambiente e stili di vita, e l’ospedale del futuro: digitale, virtuale, intelligente e robotico.
ll 3 dicembre, Gino Gerosa, a nome del Gruppo I.U.S. art. 32, presenta la Charta di Padova sulla Salute d’Insieme (In Universum Salus).
Le tematiche sono affrontate con un approccio multidisciplinare, grazie al contributo di accademiche e accademici, persone esperte, e rappresentanti delle istituzioni, del mondo della ricerca e dell’industria. Durante la manifestazione si tengono anche pitch aziendali dedicati alla presentazione di progetti innovativi del settore biomedicale.
L'ingresso è gratuito, tramite registrazione online.
- QUANDO 2 DICEMBRE - 3 DICEMBRE
- Fiera di Padova - Padiglione 11 Via Niccolò Tommaseo 59, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web