LIGHT

Concerto del Coro di voci bianche Cesare Pollini, con Davide Scarabottolo al pianoforte

Nell'ambito della 67a stagione concertistica degli Amici della Musica di Padova, il 13 marzo ritorna il Coro di voci bianche Cesare Pollini, diretto da Marina Malavasi e accompagnato al pianoforte da Davide Scarabottolo, in un’intera serata dedicata a Benjamin Britten.

Il compositore inglese fu sempre animato da vivo interesse per il mondo dei bambini e per loro compose opere di “geniale semplicità” come la composizione di apertura del concerto, "The Golden Vanity", un’azione scenica dai toni tragicomici che racconta la storia di una battaglia navale e le avventure di un mozzo.

II Coro di voci bianche, fondato nel 2007, è attualmente composto da trentacinque ragazzi dai sette ai quindici anni. Con un vasto repertorio che include anche brani di autori classici e contemporanei, si è esibito per vari eventi della nostra città e rassegne concertistiche in regione. È diretto dalla sua fondazione da Marina Malavasi.

Il programma vede la presenza del giovane pianista padovano Davide Scarabottolo, che oltre che accompagnare il coro esegue altre composizioni di Britten. Davide Scarabottolo ha compiuto i suoi studi al Conservatorio C.Pollini e all’Accademia Pianistica Internazionale di Imola ed è già risultato vincitore di oltre quaranta primi premi in Concorsi Pianistici Nazionali e Internazionali. Si esibisce come solista, in formazioni cameristiche e con orchestra in diverse sale da concerto in Italia e all’estero.

Biglietto a prezzo speciale per studentesse e studenti Unipd (€5).
I biglietti sono in vendita su 2tickets.it, da Gabbia Dischi (via Dante 8, Padova, da 5 giorni prima di ogni concerto e fino alle ore 18.30 del giorno stesso) e al botteghino dell'Auditorium Pollini la sera del concerto dalle 19.30.

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012