Conoscere, prevenire, difendersi
In occasione della Giornata internazionale della donna, la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Padova, in collaborazione con la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, organizza lunedì 30 marzo a Palazzo San Leonardo, a Treviso, l'evento dal titolo: Conoscere, prevenire, difendersi. Diritto e sport contro la violenza di genere.
L’incontro prevede un approfondimento multidisciplinare sul tema del fenomeno della violenza di genere, con interventi di professoresse e professori universitari, professioniste e professionisti, forze dell’ordine, esperte ed esperti di autodifesa della FIJLKAM.
Dopo i saluti istituzionali, intervengono, i docenti dell'Università di Padova Debora Provolo, Silvia Signorato, Lorenza Bullo, Angelo Zambusi, un rappresentante delle forze dell’ordine, Yuri Battistella, psicologo sportivo e staff tecnico MGA Veneto e Stefano Cacco, fiduciario regionale MGA FIJLKAM.
L’incontro si conclude con la dimostrazione pratica di semplici tecniche di autodifesa a cura di Benedetta Merzari e Antonio Capria, membri staff tecnico MGA Veneto.
Questa iniziativa rientra fra gli eventi dell'Università di Padova per un 8 marzo diffuso.
- QUANDO 30 MARZO - ORE 15:00
- Aula Magna - Palazzo San Leonardo, Treviso Riviera Garibaldi, 13 - Treviso