Custodire il futuro: il progetto di sostenibilità della Basilica di San Pietro
Si svolge in Archivio Antico di Palazzo del Bo, martedì 14 aprile, il seminario dal titolo Custodire il futuro: il progetto di sostenibilità della Basilica di San Pietro.
Dopo i saluti di Francesca Da Porto, prorettrice alla Sostenibilità Università di Padova, Sergio Giordani, sindaco di Padova, Luca Facco, vicario episcopale per i rapporti con le istituzioni e il territorio, Chiesa di Padova e Mauro Gambetti, presidente Fabbrica di San Pietro, intervengono: Stefano Attili, responsabile relazioni esterne e affari istituzionali Fabbrica di San Pietro, Walter Ganapini, coordinatore, Comitato scientifico di progetto, Claudia Brunori, direttrice Dipartimento Sostenibilità, circolarità e adattamento
al cambiamento climatico dei sistemi produttivi e territoriali, ENEA, Federico M. Butera, emerito Politecnico di Milano, Gianluigi De Gennaro, docente Università di Bari ‘Aldo Moro’ e Antonello Pasini, fisico del clima CNR.
Introduce e coordina Matteo Mascia, Fondazione Lanza.
L'iniziativa si inserisce all'interno della prima edizione di Padova Climate Action Week che si terrà dall'11 al 19 aprile con il patrocinio del Comune e dell'Università di Padova.
- QUANDO 14 APRILE - ORE 17:00
- Archivio Antico, Palazzo del Bo Via VIII Febbraio, 2 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web