
Nella cornice del ciclo 'La Metelli incontra' dedicato alla rilettura dei “classici”, la Biblioteca centrale di Psicologia Fabio Metelli, in collaborazione con la Scuola di Psicologia e con il patrocinio del Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata (FISPPA) dell’Università di Padova, organizza venerdì 8 aprile 2022, alle ore 17, l'appuntamento online dal titolo La Metelli incontra… Carl Gustav Jung.
Gli ospiti presenti, Romano Màdera (filosofo e psicanalista, già docente di Filosofia morale e di Pratiche filosofiche presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, collaboratore di "Uomini e profeti" per Rai Radio 3), Adone Brandalise (filosofo e letterato, docente di Teoria della letteratura dell'Università di Padova) e Cristina Marogna (docente di Psicologia Dinamica dell’Università di Padova, psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana e della International Psychoanalytical Association), nel corso dell'incontro tracciano un percorso introduttivo all’insegnamento di Jung e discutono delle molteplici chiavi di lettura della sua riflessione e delle risorse di sensibilità e trasformazione della sua indagine.
Percorsi bibliografici ed iconografici per una rappresentazione del pensiero e dell’ambiente culturale di Jung, di Elisa Paluan.
Introduce Massimo Ferrante, direttore della Biblioteca Fabio Metelli.
A partire dall'8 aprile, all’interno dei locali della Biblioteca “F. Metelli”, al quinto piano dell’edificio PSICO2, è possibile visitare la mostra bibliografica.
- QUANDO 8 APRILE - ORE 17:00
- Online
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web