SCIENZA E RICERCA

Open day VSIX

Si inserisce all'interno del ricco calendario di appuntamenti proposto dalla nuova edizione del Digitalmeet 2025, l'Open day al VSIX in programma il 21 ottobre.

Una visita gluidata in esclusiva al VSIX - NAP (Neutral Access Point) del Nord Est per la promozione dell’utilizzo di Internet nel Veneto.
VSIX viene costituito dall’Università di Padova nel 2009 come Neutral Access Point (NAP) e telehouse per il nord-est d’Italia, per fornire agli operatori Internet e ai principali Enti del territorio la possibilità di scambiare traffico e servizi in un nodo neutrale, ad alta efficienza, scalabilità e sicurezza.
Lo scopo principale è la promozione dell'utilizzo di Internet nel Veneto per mezzo della cooperazione tra gli Internet Service Provider locali, nazionali ed internazionali.

Il Digitalmeet è il più grande festival nazionale di alfabetizzazione digitale, che dal 20 al 25 ottobre propone al pubblico una cultura del digitale alla portata di tutti e tutte.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.

POTREBBE INTERESSARTI

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012